Ignifugo
Hai scelto la sezione riservata alla gomma piuma ignifuga.
Di seguito troverai i vari materiali con la quale possono essere realizzati con le schede prodotto.
Essi si differenziano per la densità. Piu alta è la densita piu’ alto è il peso specifico del prodotto. Nella maggior parte dei casi, essendo un prodotto venduto a peso, piu alta è la densita’ piu’ alto e’ il costo dell’articolo e piu’ alta e’ la qualita’.
La densità è il numero di riferimento del prodotto.
Clicca sulla foto di un materiale per visualizzare caratteristiche, impieghi e prezzi
Questi prodotti seguono le seguenti direttive:
UNI Classe 1 i M
Per i prodotti imbottiti (materassi, guanciali , divani ecc.) alla sigla della classe viene aggiunta la dicitura ”IM” (imbottiti) e la definizione completa è Classe 1 i M. La normativa italiana ha fissato nella Classe 1 i M* il requisito minimo di resistenza al fuoco, ed ha ben determinato le procedure di OMOLOGAZIONE della Classe medesima.
La certificazione 1IM di reazione al fuoco degli imbottiti può essere effettuata dal Laboratorio del Ministero dell’Interno o da Laboratori autorizzati dal Ministero dell’Interno medesimo.La certificazione non ne autorizza la commercializzazione ma costituisce parte della documentazione necessaria ad ottenere l’Omologazione del Ministero dell’Interno.
L’Omologazione viene rilasciata dal Ministero dell’Interno con attribuzione di un numero riferito al manufatto oggetto di omologazione.
Solo l’Omologazione autorizza alla commercializzazione di sedute o poltrone imbottite realizzati con materiali e procedure identici al prototipo già certificato.
I colori delle immagini rappresentate in questo sito sono puramente indicativi, e possono essere soggetti a variazioni cromatiche dovute al supporto di visualizzazione o al processo di produzione. Per una chiara e affidabile descrizione del colore effettivo del prodotto è necessario riferirsi a quello menzionato nella scheda tecnica.